Project Description
CERTIFICATI ANAGRAFE DEL COMUNE
I certificati Anagrafe del Comune offrono al cittadino la possibilità di richiedere online in modo semplice e senza dover fare lunghe file agli sportelli diverse tipologie di documenti ufficiali rilasciati dall’Ufficio Anagrafe o dall’Ufficio di Stato Civile del Comune.
È possibile richiedere il documento come certificato, estratto dell’atto o copia conforme dell’atto. Chiunque può presentare la richiesta di certificato in quanto si tratta di atti pubblici non soggetti alla normativa Privacy.
L’Ufficio Anagrafe rilascia i certificati di:
- nascita
- residenza, attuale e storica
- residenza AIRE
- stato di famiglia, attuale e storico
L’Ufficio Stato Civile rilascia i certificati di:
- matrimonio
- morte
- stato libero
DOCUMENTI DISPONIBILI
Certificato di residenza anagrafica
Certificato storico di residenza
Certificato stato di famiglia
Certificato storico stato di famiglia
Certificato – Estratto – Copia integrale atto di morte
Certificato – Estratto – Copia integrale atto di matrimonio
Certificato contestuale o cumulativo
Certificato di residenza AIRE
Certificato – Estratto – Copia integrale atto di nascita
Certificato di stato libero
SEGUI LE ISTRUZIONI SOTTOSTANTI PER RICHIEDERE IL SERVIZIO
COME RICHIEDERE UN SERVIZIO
Segui la procedura e richiedi il tuo documento in pochi, semplici, passaggi.
VISITA L’AREA DEDICATA
Clicca sul pulsante REGISTRATI O ACCEDI AI SERVIZI per usufruire di tutti i servizi offerti.
REGISTRATI O ACCEDI
Registra il tuo Account gratuitamente e senza impegno oppure accedi con un account esistente.
RICARICA IL PLAFOND
Per acquistare i servizi ricarica il tuo Plafond, in base alle tue esigenze in totale sicurezza.
ACQUISTA
Naviga nelle sezioni o usa la barra di ricerca per trovare il servizio richiesto, compila le informazione necessarie ed aggiungi al carrello!